Home / Musica  / Lorenzo Kruger il 21 agosto al Finisterre Beach con “Singolarità tour-estate 2022”

Lorenzo Kruger il 21 agosto al Finisterre Beach con “Singolarità tour-estate 2022”

kruger

Dopo il club tour che ad aprile lo ha visto protagonista nei più importanti club della penisola, Lorenzo Kruger, insieme alla sua band, è tornato dal vivo con il “Singolarità Tour – estate 2022” per una serie di concerti lungo tutti i mesi estivi che domenica 21 agosto, alle 21.30, lo porterà sul palco del Finisterre Beach di Marina di Ravenna.

 

Lorenzo Kruger, classe 1977, è un cantautore e performer di origini romagnole. Con i Nobraino, band cult degli anni Duemila, ha collezionato cinque album in studio, un album live e un EP, raggiungendo una discreta popolarità con l’esibizione al “DopoFestival di Sanremo” nel 2010 e, nel novembre dello stesso anno, alla trasmissione di Serena Dandini “Parla con me”.

 

Nel 2011 la band si aggiudica il premio speciale per il “Miglior tour dell’anno” conferito al MEI di Faenza e si esibisce come ospite al Teatro Ariston di Sanremo in occasione del Premio Tenco. Nel 2012 Lorenzo Kruger partecipa con i Nobraino al Concertone del Primo Maggio a Roma, facendosi notare per l’originale esibizione che accompagna l’esecuzione de “Il mangiabandiere”. Due anni dopo la band si esibisce al Concerto del Primo Maggio di Taranto.

 

Nel 2017 Kruger decide di intraprendere un percorso da solista ispirandosi ai grandi nomi del cantautorato italiano come Fabrizio De André e Paolo Conte. Il 2021 segna il ritorno discografico di Lorenzo Kruger con il singolo “Con me Low-Fi” e il lancio della campagna solidale “Spazi Miei”, un’operazione manifesto legata all’artwork del nuovo album e i cui proventi sono devoluti a “Casa di Gesso”, scuola di teatro per bambini di Cesena. Anticipato da “Il Calabrone”, secondo singolo estratto, il nuovo album “Singolarità” prodotto da Taketo Gohara è uscito il 10 settembre 2021 per Woodworm distribuito da Universal Music Italia.

Condividi questo articolo