Home / Musica  / L’Orchestra della Cappella Musicale della basilica di San Francesco dedica un concerto a Mozart il 26 giugno

L’Orchestra della Cappella Musicale della basilica di San Francesco dedica un concerto a Mozart il 26 giugno

Domenica 26 giugno Musica & Spirito presenta un nuovo concerto. Il sole si trascina lentamente verso il tramonto, l’aria afosa cede il posto alla brezza mite e la musica conduce lo spirito verso quiete e serenità. Quale miglior accompagnatore per una serata di questo genere? Mozart, ovviamente. Un appuntamento interamente dedicato al maggior esponente del barocco con una selezione di brani pensata apposta per l’occasione. L’Orchestra sarà diretta da Emanuele Ammaccapane. Mentre tra i solisti troveremo il soprano Annarita Venieri, il violino Roberto Noferini e la viola Cristiano Del Priore. Le note di Exultate, jubilate K 165 e Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra K 364 sapranno riempire le mura della Basilica e i cuori degli ascoltatori con la loro avvolgente armonia.

Il concerto è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura e grazie alla collaborazione con la cooperativa Mosaici Sonori e del Centro Dantesco di Ravenna.

 

Ingresso libero

Non è necessaria la prenotazione

Condividi questo articolo