Home / Il bene che c'è  / Lo sportello del sorriso

Lo sportello del sorriso

La famiglia Venturi dona delle macchine da cucire allo sportello del sorriso

L’associazione di volontariato “Il Terzo Mondo ODV” attraverso il suo Presidente fondatore Charles Tchameni Tchienga ringrazia profondamente la famiglia Lino Venturi per il dono particolare a consegnato presso lo sportello del sorriso di via Grado 30.

Si tratta di due macchine da cucire con tutti gli accessori, entrambi di seconda mano ma in ottimo stato. È un prezioso materiale che arriva proprio nel momento giusto poiché andrà a sostenere il progetto di Cooperazione Internazionale “non c’è futuro senza solidarietà” che si sta per avviare a Douala in Camerun.

È un progetto di formazione e di reinserimento nella vita attiva e sociale delle donne, specialmente gli orfani, ragazze madri e vedove, attraverso l’apprendimento di un mestiere tale sartoria, cucina, barista, sala, parrucchiere… ecc.

Una volta che sarà di ritorno a Ravenna il container del sorriso carico di materiali umanitari, inviato dal porto di Ravenna per il Camerun, le due macchine da cucire assieme agli accessori ed a vari altri materiali ed indumenti ricevuti in donazione verranno caricati e imbarcati verso il Camerun per una nuova missione caritativa. Pertanto il Presidente fondatore Charles Tchameni Tchienga ci tiene a rassicurare la famiglia Lino Venturi e tutti i preziosi benefattori dell’uso adeguato delle donazioni, soprattutto con la  massima attenzione e trasparenza che ci contraddistingue.

Condividi questo articolo