
L’associazione di volontariato “Il Terzo Mondo ODV” attraverso il suo Presidente fondatore Charles Tchameni Tchienga ringrazia profondamente la famiglia Lino Venturi per il dono particolare a consegnato presso lo sportello del sorriso di via Grado 30.
Si tratta di due macchine da cucire con tutti gli accessori, entrambi di seconda mano ma in ottimo stato. È un prezioso materiale che arriva proprio nel momento giusto poiché andrà a sostenere il progetto di Cooperazione Internazionale “non c’è futuro senza solidarietà” che si sta per avviare a Douala in Camerun.
È un progetto di formazione e di reinserimento nella vita attiva e sociale delle donne, specialmente gli orfani, ragazze madri e vedove, attraverso l’apprendimento di un mestiere tale sartoria, cucina, barista, sala, parrucchiere… ecc.
Una volta che sarà di ritorno a Ravenna il container del sorriso carico di materiali umanitari, inviato dal porto di Ravenna per il Camerun, le due macchine da cucire assieme agli accessori ed a vari altri materiali ed indumenti ricevuti in donazione verranno caricati e imbarcati verso il Camerun per una nuova missione caritativa. Pertanto il Presidente fondatore Charles Tchameni Tchienga ci tiene a rassicurare la famiglia Lino Venturi e tutti i preziosi benefattori dell’uso adeguato delle donazioni, soprattutto con la massima attenzione e trasparenza che ci contraddistingue.