Licia Colò taglia il nastro e inaugura la cinquantesima edizione di “Cervia Città Giardino 2022”

La divulgatrice scientifica è stata ospite dell'iniziativa di Cervia

Foto: Licia Colò all’inaugurazionePieno di pubblico all’inaugurazione della cinquantesima edizione di Cervia Città Giardino, il cui taglio del nastro è avvenuto nella giornata di ieri martedì 14 giugno in due distinti momenti della giornata. La sera, nella Rotonda I° Maggio, ha visto la speciale partecipazione di Licia Colò, madrina d’eccezione dell’evento, personaggio pubblico da sempre impegnato nella divulgazione scientifica su tematiche quali ambiente e natura. La giornalista nel suo intervento ha raccontato la storia della manifestazione nata da un’idea di Germano Todoli e proseguita dal figlio Riccardo, soffermandosi in particolare sul percorso che ha visto la nascita di Milano Marittima grazie al contributo determinante di Giuseppe Palanti, l’artista che progettò la città giardino. La serata è proseguita con lo spettacolo di danza realizzato da La Trottola di Modena, finalista della trasmissione Italian’s Got Talent, pronti per gli Europei di danza acrobatica.

 

Nel corso della manifestazione c’è stato anche lo scoprimento della Targa del 50° anniversario “Le città di Cervia Città Giardino abbracciano la pace”. Ospiti d’onore partner italiani di ICAN (Premio Nobel per la Pace 2017), Lisa Clark Co-presidente International Peace Bureau (Premio Nobel per la Pace 1910) e Daniele Santi Presidente Comitato Senzatomica.

 

Da ricordare che la sessantina di allestimenti floreali presenti a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata proseguiranno fino al mese di settembre. Tema al centro dell’edizione numero 50: la pace, la sostenibilità e la biodiversità urbana.

Dalla stessa categoria