L’ex capo di Polizia di Stato, Franco Gabrielli, ospite a Ravenna per dialogare sulla pubblica sicurezza

Gabrielli a Ravenna per dialogare sulla pubblica sicurezza

Ieri mattina la città di Ravenna ha accolto come ospite Franco Gabrielli, capo del Dipartimento della Protezione Civile e Direttore della Pubblica sicurezza. Insieme al sindaco Michele De Pascale, Gabrielli ha preso parte ad un incontro tenutosi al Teatro Alighieri.

Nel primo pomeriggio, invece, l’ex capo di Polizia di Stato, si è trasferito presso la sede di Beni Culturali al Palazzo Corradini in via Mariani, dove, presso la facoltà di Storia, società e culture del Mediterraneo, ha tenuto un’importante lezione su “Il terrorismo Internazionale in età contemporanea”.

Nel tardo pomeriggio, Gabrielli ha fatto tappa al Teatro Alighieri dove ha tenuto un dialogo su un suo scritto “Naufragi e nuovi approdi. Dal disastro della nave Concordia al futuro della Protezione civile”, edito da Baldini&Castoldi (2022), dal titolo “Responsabilità, competenza, passione civile”.

Al dialogo hanno preso parte il Sindaco di Ravenna, Luigi Canetti, direttore del Dipartimento di Beni culturali dell’Università di Bologna, e i docenti Michele Marchi, coordinatore del corso di laurea “Storia, Società e Culture del Mediterraneo” e Alberto Pagani.

A Franco Gabrielli nel 2014 era stata conferita la cittadinanza onoraria di Ravenna come riconoscenza del suo operato.

 
 

Dalla stessa categoria