Le nuove nomine di Marzocchi, Kasiscki e Tomaiuoli nelle parrocchie ravennati

Kesiscki prende posto a Classe e Ponte Nuovo, Marzocchi diventa parroco di Lido Adriano e a Porto Corsini e Marina Romea prenderà posto Tamaiuoli

Nuovi parroci in arrivo per alcune parrocchie della città e dei lidi. L’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni ha ufficializzato domenica le nomine per l’anno pastorale 2023/2024.

Dopo 25 anni a Classe e 5 a Ponte Nuovo, don Mauro Marzocchi, 59 anni, lascia Sant’Apollinare per diventare parroco a Lido Adriano, che negli ultimi mesi era stata amministrata da don Paolo Babini dopo il ritiro, a causa di alcuni problemi di salute, di don Silvio Ferrante. Il suo ingresso a Lido Adriano è in programma l’8 ottobre alle 18. Don Pietro Parisi resta come vicario parrocchiale di entrambe le comunità.

Al suo posto, diventerà parroco di Sant’Apollinare in Classe e Ponte Nuovo don Dariusz Kesiscki, 55 anni, originario di Nasielsk, in Polonia, finora parroco di Porto Corsini e Marina Romea oltre che presidente dell’Istituto per il sostentamento del Clero e direttore dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso. Farà il suo ingresso a Classe il 23 settembre alle 20,30.

A guidare invece le parrocchie di Porto Corsini e Marina Romea sarà padre Vincenzo Tomaiuoli, scalabriniano, direttore dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti e Apostolato del mare affiancato da padre Roberto Zaupa, anche lui scalabriniano. Il loro ingesso ufficiale nelle parrocchie è in programma il 14 ottobre alle 18,30 a Porto Corsini.

Monsignor Ghizzoni ha confermato due nomine che erano già state rese note: quella di don Paolo Pasini che il 30 settembre alle 18,30 entrerà nella parrocchia di Marina di Ravenna e di don Paolo Babini, nuovo parroco di Santa Maria del Torrione dove farà il suo ingresso il primo ottobre alle 18,30. Dove avrà l’aiuto di don Matteo Papetti vicario parrocchiale.

Dalla stessa categoria