Il Ravennate è stato investito dall’ultima ondata di gelo nei giorni scorsi, le cui temperature sono scese da -1°c a -5°c. Si spera in un aumento delle temperature, soprattutto per quanto riguarda le ore notturne, per limitare i danni ai raccolti.
Una reale stima dei danni nei campi da parte di Legacoop si potrà fare soltanto nei prossimi giorni col miglioramento delle temperature. Nel frattempo a farne le spese sono state per lo più le aziende che producono uva e frutta, già messe a dura prova dalle grandinate dei giorni passati.
Gli agricoltori sono molto timorosi della quantità del raccolto che potrà mancare nel caso in cui non si alzeranno le temperature. Questo perché la primavera è il periodo determinante per il ciclo produttivo degli alberi, come meli, peri, peschi e albicocchi.
“Legacoop Romagna – precisa l’associazione – è pronta, assieme alle proprie associate, ad attuare la ricognizione dei danni e a trasmetterla alle istituzioni preposte per chiedere l’attuazione delle procedure per il sostegno al reddito delle aziende agricole colpite”. (ANSA).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…