"Le chiese inosservate" Itinerari alla scoperta di Ravenna - Piu Notizie

“Le chiese inosservate” Itinerari alla scoperta di Ravenna

Redazione

“Le chiese inosservate” Itinerari alla scoperta di Ravenna

mercoledì 17 Novembre 2021 - 17:27
“Le chiese inosservate” Itinerari alla scoperta di Ravenna

Dopo le “Passeggiate con gusto”, iniziativa estiva creata a partire dall’anno scorso, Cristiana Zama, guida turistica abilitata, propone Le chiese inosservate, un programma di itinerari dedicati alle chiese di Ravenna meno frequentate da un punto di vista turistico. Ravenna può riservare ad un visitatore attento luoghi sorprendenti che spesso passano inosservati agli stessi abitanti. Le chiese inosservate sono percorsi che hanno l’obiettivo di conoscere meglio e valorizzare questi luoghi, spesso chiusi, poco accessibili o semplicemente lasciati un po’ in disparte. Si tratta di appuntamenti di un’ora e mezza in autunno inoltrato che ci permettono di uscire di casa e di godere di un po’ di cultura anche in una stagione meno favorevole, visto che per lo più il tempo di visita è all’interno.

Il primo appuntamento è per sabato 20 novembre alle 15.00 con la visita alla Basilica di San Francesco, scoprendo i suoi lati più nascosti, e alla Chiesa di San Carlino, “gioiello” barocco recentemente restaurato.

santuario Santa Maria del Torrione

Il programma completo: Calendario

sabato 20 novembre Basilica di San Francesco e Chiesa di San Carlino

sabato 27 novembre Santuario di Santa Maria del Torrione e Chiesa di Sant’Eufemia

domenica 5 dicembre Chiesa di Santa Maria del Suffragio e Chiesa di Santa Maria Maddalena

Tutte le visite prevedono una breve spiegazione in esterno, una visita all’interno e un breve spostamento a piedi per raggiungere la seconda chiesa dell’itinerario. Le visite, rivolte ad un massimo di 20 persone, sono effettuate rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento  del distanziamento sociale. Il costo di 10 Euro a persona include la visita, eventuali ingressi e il noleggio delle radioguide. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata anticipatamente su eventbrite.it, effettuando la ricerca geolocalizzata per Ravenna, ravennaexperience.it o contattando direttamente la guida. Per ulteriori informazioni: Cristiana Zama – cell. 338.8246038 – email: czama@libero.it https://www.facebook.com/GuideInRavenna/

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana