Home / Formazione e lavoro  / L’azienda Mutti cerca tecnici agronomici di Ravenna per campagna stagionale

L’azienda Mutti cerca tecnici agronomici di Ravenna per campagna stagionale

L’azienda Mutti, leader in Europa nella lavorazione del pomodoro, ricerca persone patentate, diplomate in istituti tecnici agrari o studenti universitari in scienze agrarie e residenti nella provincia di Ravenna. L’attività lavorativa si svolgerà da metà luglio sino a fine settembre.

Tra i ruoli che saranno svolti dagli operatori stagionali troviamo anche l’addetto alle campionature nei campi di pomodoro che si occupa di prelevare la materia prima presso le aziende agricole conferenti e trasportarle negli stabilimenti Mutti al fine di effettuare alcune analisi preliminari sul pomodoro fresco.  Essendo un lavoro in movimento ad essi verrà assegnata un’auto aziendale.

Si tratta del momento più importante dell’anno per Mutti: in questi 70 giorni estivi, infatti, l’azienda trasforma tutta la materia prima proveniente dalle oltre 800 famiglie di agricoltori italiane. Questo accade perché Mutti utilizza solamente il pomodoro raccolto durante il suo naturale ciclo di crescita, ovvero da luglio a settembre.

Il contratto erogato è a tempo determinato stagionale la cui durata può essere variabile a seconda delle esigenze produttive. Per candidarsi è necessario aver compiuto 18 anni, essere automuniti ed essere disponibili a lavorare su turni.  Coloro che hanno già collaborato con l’azienda in occasione delle precedenti campagne avranno accesso prioritario alla posizione; chi, invece, non avesse ancora esperienza può inviare la propria candidatura attraverso il sito Mutti.

Condividi questo articolo