11 Ott 2024 10:10 - Cronaca
Lavori alla rete idrica di Russi. Potrebbero verificarsi irregolarità nel servizio
L’intervento, effettuato martedì prossimo dalle 8.30 alle 18 in via Provinciale Molinaccio 92, comporterà un eventuale abbassamento di pressione nella zona di Russi, San Pancrazio, Godo di Russi e Prada. Cittadini e attività avvisati con sms
di Redazione
Nella giornata di martedì 15 ottobre Hera eseguirà dalle 8.30 alle 18 dei lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica acquedottistica della zona centro abitato di San Pancrazio: nello specifico, interesserà le località di Russi, Godo di Russi , San Pancrazio e Prada.
Durante l’intervento, che ha l’obiettivo di rendere più resiliente il sistema di approvvigionamento idrico e la gestione della risorsa, e al ripristino del servizio potrebbero verificarsi alcune irregolarità temporanee nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore, presenza di aria nelle tubazioni, mancata erogazione), di cui resta comunque confermata la potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico; in caso di alterazione del colore o presenza di aria, si consiglia di far scorrere l’acqua per qualche minuto per far tornare la situazione alla normalità.
I cittadini e le attività interessati dall’intervento che hanno comunicato il proprio numero al momento della sottoscrizione del contratto acqua usufruiranno del servizio di preavviso gratuito con sms sul cellulare. Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua .
In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati al giorno successivo lavorativo.
L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.