Hera sta procedendo con i lavori di posa di nuove condotte idriche per potenziare la rete acquedottistica lungo le vie Nullo Baldini e via Guglielma, fino all’abitato di Chiesanuova. Ecco lo stato dei lavori alla rete idrica di Conselice.
L’intervento, iniziato i primi di dicembre, prevede la posa di una condotta in Pvc in via Nullo Baldini per una lunghezza di 340 metri e lungo la via Guglielma per una lunghezza di 1.200 metri.
Le nuove condotte permetteranno di aumentare la portata, l’efficienza e la funzionalità della rete, con conseguente eliminazione delle perdite. La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di febbraio 2024.
«Si tratta di un intervento importante per migliorare l’efficienza della rete acquedottistica e ridurre gli sprechi – ha sottolineato la sindaca Paola Pula -. Dopo la messa in sicurezza del potabilizzatore, si tratta di un ulteriore miglioramento delle nostre infrastrutture idriche, importanti anche pensando a un futuro dove l’acqua sarà sempre più preziosa».
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…