Continuano i lavori alla rete idrica di Conselice. La fine è prevista entro febbraio

È in corso la posa di una condotta di 340 metri su via Nullo Baldini e di 1,2 km su via Guglielma

Hera sta procedendo con i lavori di posa di nuove condotte idriche per potenziare la rete acquedottistica lungo le vie Nullo Baldini e via Guglielma, fino all’abitato di Chiesanuova. Ecco lo stato dei lavori alla rete idrica di Conselice.

L’intervento, iniziato i primi di dicembre, prevede la posa di una condotta in Pvc in via Nullo Baldini per una lunghezza di 340 metri e lungo la via Guglielma per una lunghezza di 1.200 metri.



Le nuove condotte permetteranno di aumentare la portata, l’efficienza e la funzionalità della rete, con conseguente eliminazione delle perdite. La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di febbraio 2024.

«Si tratta di un intervento importante per migliorare l’efficienza della rete acquedottistica e ridurre gli sprechi – ha sottolineato la sindaca Paola Pula -. Dopo la messa in sicurezza del potabilizzatore, si tratta di un ulteriore miglioramento delle nostre infrastrutture idriche, importanti anche pensando a un futuro dove l’acqua sarà sempre più preziosa».

Dalla stessa categoria