Lattanzi presenta il suo romanzo a Bagnacavallo durante la rassegna “Bibliocaffè”

L'appuntamento è per lunedì 10 luglio alle 21 al chiostro delle Cappuccine, dove la scrittrice spiegherà i contenuti di "Cose che non si raccontano"

Nuovo appuntamento, lunedì 10 luglio presso il chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo, della rassegna estiva Bibliocaffé, fatta di incontri letterari e curata dalla Biblioteca comunale “G. Taroni”. Alle 21 sarà ospite Antonella Lattanzi che, accompagnata da Elia Brusi, presenterà il suo ultimo romanzoCose che non si raccontano”, edito da Einaudi.

L’iniziativa è in collaborazione con Rapsodia librieventi.

Il racconto di Antonella Lattanzi

Non è mai il momento giusto per fare un figlio. Prima vogliamo vivere, viaggiare, lavorare. Antonella vuole diventare una scrittrice: la sua è un’ambizione assoluta, senza scampo. Per questo a vent’anni, per due volte, interrompe volontariamente la gravidanza. Quando anni dopo si sente invece pronta, con un compagno a fianco, è il suo fisico a non esserlo. E così inizia l’iter brutale dell’ostinazione, dell’ossessione, della medicalizzazione. Antonella Lattanzi descrive (sulla sua pelle) la forza inesorabile di un desiderio che non si ferma davanti a niente… Pur raccontando una storia eccezionale, e cruda, questo romanzo riesce a parlare di tutte le donne – madri e non madri – che in un punto diverso della loro vita si sono chieste: desidero un figlio? qual è il momento giusto? dovrò rinunciare a me stessa, alle mie ambizioni? e perché tutte restano incinte e io no?

La rassegna si concluderà lunedì 17 luglio con la premiazione dei racconti in 10 righe, lo storico concorso letterario che quest’anno ha come tema “la città”.

La Biblioteca “Taroni” è in via Vittorio Veneto 1.

Per informazioni:

0545 280912

biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it

www.bagnacavallocultura.it

Dalla stessa categoria