Latitante Europeo per violenza sessuale in arresto a Ravenna

Al termine delle formalità lo straniero è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della procedura per l’estradizione in Germania

La Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha arrestato un cittadino straniero latitante destinatario di un provvedimento di arresto in ambito europeo. 

Nel pomeriggio di qualche giorno fa, in via Dismano a Ravenna, nel corso di un servizio disposto dal Questore, dr. Lucio Pennella, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha proceduto al controllo di un’auto che stava transitando. 

All’esito degli accertamenti effettuati in Banca Dati Interforze e Schengen, il conducente, un cittadino straniero in regola con le norme sul soggiorno, è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità tedesca il 25 novembre scorso, per la fattispecie delittuosa di violenza sessuale. 

Successivamente l’uomo è stato compiutamente identificato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Ravenna attraverso la comparazione delle impronte digitali. 

Al termine delle formalità lo straniero è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della procedura per l’estradizione in Germania.

Dalla stessa categoria