Home / Attualità  / L’alba a Lido di Classe si anima con la corsa di decine di daini. Una residente filma il meraviglioso spettacolo

L’alba a Lido di Classe si anima con la corsa di decine di daini. Una residente filma il meraviglioso spettacolo

Trovarsi nel posto giuso al momento giusto è una vera e propria fortuna perché si può assistere a spettacoli che hanno dell’incredibile. Uno di questi è capitato ad una signora residente nella zona di Lido di Classe, la quale, mentre faceva una passeggiata all’alba, è rimasta a guardare decine di daini in corsa che attraversavano la strada.

 

La signora, che precisamente si trovava tra il viale dei Lombardi e via Canale Pergami ha prontamente filmato la scena, in cui si vedono i daini che scavalcano un piccolo canale per poi proseguire la corsa verso dei campi circostanti.

  • unika

Alcuni residenti hanno protestato per la presenza di questi animali perché essi entrando nei giardini delle abitazioni, spesso li rovinano mangiando qua e là, altri si sono rassegnati e li vedono come una bella compagnia, altri ancora, infine, hanno attivato una petizione per chiedere alla Regione di ritirare la delibera 140/2021 e togliere i dissuasori per le strade.

 

Quasi 30 mila sono stati coloro che hanno detto sì alla petizione che si è estesa non solo in provincia di Ravenna, ma anche in quella di Parma e Rimini.

 

I video sono stati postati da una residente sul gruppo Facebook Lido di Classe.