L’Ufficio nell’anno ha assicurato introiti per le casse dello Stato pari ad 1 miliardo e 48 milioni di euro di tributi doganali, quasi raddoppiando gli introiti del 2021, che ammontavano a 645 milioni di euro. Per la Provincia di Ravenna gli introiti accertati in ambito accise ammontano a 700 milioni di euro, di cui 680 milioni di euro per accise sui prodotti energetici, quasi 7 milioni di euro per accise sui prodotti alcolici e la restante parte introiti per accisa su energia elettrica, gas naturale e imposte di consumo su oli lubrificanti. I controlli effettuati nello specifico settore del regime delle accise hanno portato all’accertamento di maggiori diritti per 1 milione e 62 mila euro oltre alle relative sanzioni amministrative.
Sono state inoltre effettuate verifiche straordinarie su 12 navi provenienti dai porti dell’Ucraina al fine di accertare la qualità della merce e l’assenza di radiazioni sul carico, quest’ultimo controllo reso possibile in tempo reale grazie alla presenza in campo del laboratorio mobile in dotazione alla Direzione Territoriale per l’Emilia Romagna e Marche. Oltre alle attività istituzionali e di verifica, sono state attuate attività a sostegno del territorio mediante il rilascio di licenze, autorizzazioni e procedendo a rimborsi ai contribuenti per oltre 4 milioni di euro.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…