Home / Attualità  / La senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi entra a far parte della Commissione 8

La senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi entra a far parte della Commissione 8

Marta Farolfi

La neoeletta senatrice di Fratelli d’Italia, Marta Farolfi, è stata chiamata a far parte della Commissione 8 e si occuperà di ‘Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica. La commissione è presieduta da Claudio Fazzone (Forza Italia), vice presidente Gianni Rosa (FDI).

 

“Sono grata a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni per avermi indicata nella commissione che affronterà alcuni dei temi cruciali per il nostro Paese. La necessità di una politica concreta basata sul mix energetico per affrontare l’attuale crisi che spinge le bollette alle stelle, è sotto gli occhi di tutti. Lo stesso vale per l’ambiente, chiamato a rispondere efficacemente ai cambiamenti climatici. Nei Lavori pubblici ricadono i progetti finanziati dal Pnrr. L’innovazione tecnologica sosterrà la crescita delle nostre imprese, ma anche il futuro dei più giovani.

 

C’è poi una responsabilità ancora maggiore nell’essere stata chiamata in questa commissione del Senato. Sono di Ravenna e questa città è un hub energetico nazionale capace di mettere in campo rigassificatore, estrazioni di gas, progetto Agnes per le rinnovabili e cattura e stoccaggio della Co2. Il primo tema da affrontare è quello dell’accelerazione dei tempi di approvazione dei progetti: dobbiamo passare dall’attesa di anni, all’attesa di mesi, per vedere definito un iter certo e operativo. Ne parlerò a breve con le istituzioni e le imprese locali