Categories: MusicaRavenna

La scuola genovese con il concerto di Nino Scaffidi al Peter Pan di Marina di Ravenna

Ultimo appuntamento con la decima edizione di “Peter Pan 3Dmercoledì 21 agosto, sulla spiaggia 36 di Marina di Ravenna. Protagonista della serata sarà la grande scuola dei cantautori genovesi raccontata dal curatore della rassegna Luigi Bertaccini in una delle sue celebri “lezioni” della Rock’n’Roll High School, con video storici, immagini e canzoni, per la regia di di Matteo Calisesi.

Un viaggio attraverso la musica di Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Gino Paoli, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo che sarà eccezionalmente accompagnato dal cantautore Nino Scaffidi.

Nino Scafiddi

Scaffidi, classe 1977, siciliano trapiantato a Bologna, dopo varie esperienze in ambito musicale e di scrittura si occupa principalmente della forma canzone. Nella serata al Peter Pan eseguirà alcuni classici della scuola genovese per accompagnare il racconto di Bertaccini e chiuderà la serata con uno showcase acustico in cui presenterà il suo album d’esordio A un pesce che esce. Pubblicato per l’Amor mio non muore a gennaio 2024, il disco è composto da nove canzoni e cinque frammenti che hanno come tema il passaggio del tempo.

Inizio dello spettacolo alle 21.45 circa. Dalle 20 La Radio in Spiaggia condotta da Marco Turci.
Come sempre la serata è a ingresso libero, per chi lo desidera è possibile cenare in spiaggia, si raccomanda la prenotazione.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago