La sanità piange Giovanni Bissoni. Il cordoglio delle autorità

Giovanni Bissoni fu assessore alla Sanità dell'Emilia Romagna dal 1955 al 2010 ed ex Sindaco del comune di Cesenatico

In molti in questi momenti rivolgono l’ultimo saluto a Giovanni Bissoni, assessore alla Sanità dell’Emilia Romagna dal 1955 al 2010 ed ex Sindaco del comune di Cesenatico è scomparso all’età di 70 anni.

«Apprendo con grandissimo dispiacere della morte di Giovanni Bissoni,- dichiara il Sindaco de Pascale – uomo delle istituzioni con una lunga e importante carriera nell’amministrazione, in particolare come sindaco di Cesenatico, e nella sanità dove ha rivestito diversi incarichi di rilievo sia a livello territoriale che nazionale. A lui dobbiamo una riconoscenza infinita per il suo impegno costante a difesa del servizio sanitario. Le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari».

Anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’assessore regionale alle Politiche per la salute Raffaele Donini esprimono il loro profondo cordoglio «A nome della Regione e di tutta la comunità emiliano-romagnola, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Giovanni e ai suoi cari, a cui vanno le più sentite condoglianze. Dai primi passi nella Giunta di Cesenatico fino ai più prestigiosi incarichi a livello nazionale. Giovanni Bissoni è stato un esempio di politico e amministratore che ha fatto del servizio per la comunità una virtù da perseguire, sempre».

Venerdì a Cesenatico il feretro sarà esposto nella sala convegni del Museo della Marineria, luogo a cui era molto legato Bissoni. Qui la cittadinanza e gli amici potranno salutarlo prima di una cerimonia di saluto prevista alle 15 nel cortile del Museo. Per quella giornata il sindaco Gozzoli proclamerà il lutto cittadino. 

Dalla stessa categoria