La “Sagra della Romagna e dell’Abruzzo” a Faenza dal 26 al 28 agosto

Per gustare prodotti tipici delle due regioni

Si conclude la stagione in bellezza con la nona edizione della “Sagra della Romagna e dell’Abruzzo” a Faenza dal 26 al 28 agosto, un vero e proprio gemellaggio enogastronomico tra i due territori. Organizzata dal Centro Sociale Casa Mita la manifestazione punta sulla prelibatezza gastronomica delle due regioni con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso i prodotti d’eccellenza. E non solo: anche lo spirito di accoglienza che contraddistingue Romagna e Abruzzo concorre ad esaltarne i valori della tradizione.

Sarà presente uno stand gastronomico con specialità romagnole e abruzzesi che delizieranno i palati di tutti i partecipanti. Prodotti e vini tipici delle due regioni, pasta al mattarello, patatine fritte, liquori tipici e la specialità della festa, arrosticini abruzzesi cotti alla brace. Inoltre sarà possibile gustare e acquistare prodotti come formaggi, salumi e Vini Tipici delle due Regioni grazie allo stand con vendita di prodotti gastronomici caratteristici abruzzesi. La cucina anche quest’anno ha dedicato un piatto veg per chi segue uno stile di vita alternativo.

Inoltre il Parco Pubblico Mita sarà animato da spettacoli musicali dal vivo, animazione e gonfiabili giganti per bambini, intrattenimenti per famiglie e giovani, concerti, eventi dedicati agli animali e il mercatino. E inoltre ‘la via delle Arti’: mostra-esposizione di pittori, acquerellisti, scultori, mosaicisti, hobbisti, e artigiani e la Mostra di Bonsai, novità di quest’anno. E diverse iniziative con associazioni a scopo di beneficenza.

Dalla stessa categoria