La Sagra del ranocchio di Conselice giunge alla sua 51esima edizione

Tutte le sere dal 12 al 16 settembre gli avventori dalle 19 potranno cenare lo stand gastronomico, dove sono protagonisti i piatti della tradizione

Da giovedì 12 a lunedì 16 settembre a Conselice torna la Sagra del ranocchio nella sua 51esima edizione.

Tutte le sere gli avventori dalle 19 potranno cenare lo stand gastronomico, dove sono protagonisti i piatti della tradizione e in particolare quelli a base di ranocchio: risotto alle rane, rane fritte e al sugo, garganelli al ragù, polenta, salsiccia ai ferri, arrosti, patate fritte, tagliere romagnolo, dolci vari e tanto altro. Domenica anche a pranzo dalle 12; per asporto l’apertura sarà alle 18.30 e la domenica a pranzo alle 11.30.

Ogni sera almeno uno spettacolo ad animare la festa: giovedì alle 21 La Mucca Dance Show; venerdì Nicolas show, varietà con la partecipazione di Gianni e Paolo Parmiani; in piazzetta Guareschi, Frog Fest con i Disco Club Paradiso, evento a cura di Radio Sonora in attesa del Sonora Fest.

Sabato alle 21 concerto dei Moka Club, organizzato in collaborazione con Vivi Conselice; domenica alle 9 raduno d’auto d’epoca, alle 14 color run organizzata dall’Atletica San Patrizio e alle 21 sfilata di moda, finale regionale «La + bella dell’Emilia Romagna».

Lunedì la sagra si concluderà con Magiche Note, esibizione degli alunni della scuola primaria e ragazzi della scuola di musica.

È previsto tutti i giorni della festa in via Garibaldi anche il mercatino di hobbistica collezionismo e riuso; a partire dalle 18.30, ci saranno inoltre laboratori e performance di pittura.

La sagra è organizzata dalla Pro loco di Conselice con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Dalla stessa categoria