Home / Musica  / A Lugo un sabato in musica con la “Release Night”, per la presentazione del disco Lazy Snail

A Lugo un sabato in musica con la “Release Night”, per la presentazione del disco Lazy Snail

release

Lo spazio espositivo e culturale delle Pescherie della Rocca di Lugo sarà l’affascinante cornice all’interno della quale, sabato 14 gennaio, sarà ospitata la LUCKY LIFE Release Night, serata di presentazione ufficiale dell’omonimo disco del dj e produttore romagnolo Alessandro Gatta [alias Lazy Snail] spiegata anche dal sottotitolo scelto per l’occasione che recita “La Musica elettronica e l’uscita del disco Lucky Life, ne parliamo bene e facciamo festa”.

 

Un appuntamento all’interno della Rocca Estense per addetti ai lavori, amici e semplici curiosi che coinvolgerà giornalisti, autori e ospiti accompagnandoli nel mondo del nuovo album pubblicato meno di un mese fa sulle principali piattaforme europee, tra le quali Bandcamp e Juno, lanciato sul mercato discografico dall’etichetta Flexi Cuts di Simone Guerra, realtà lughese che in questi ultimi anni sta dando voce e spazio a molti musicisti e dj provenienti da tutto il mondo.

  • unika

Il programma di sabato 14 prevede alle 19 l’apertura del Cocktail Bar, a cura del Chicco d’Oro Cafè di Lugo, accompagnato da Dj set. Dalle 21 il via al talk dal titolo “La Musica Elettronica come canale per esplorare territori esteriori e interiori raccontata attraverso diversi linguaggi”. All’appuntamento prenderanno parte, oltre all’autore di LUCKY LIFE Alessandro Gatta aka Lazy Snail, diversi ospiti tra i quali Patrizio Ferrari, redattore del magazine musicale Nicchia Elettronica, il produttore Alessandro Piatto fondatore di N.O.I.A. Records e componente del gruppo TenGrams, Massimiliano Fabbri, artista autore della copertina e della sleeve del disco nonché responsabile delle attività espositive del Comune di Lugo, Matteo Garavini dell’associazione 12 Pollici Social Club e Simone Guerra dell’etichetta Flexi Cuts, oltre al Sindaco di Lugo Davide Ranalli, grande appassionato di musica. Infine, a chiusura della serata organizzata anche grazie all’apporto del collettivo E Pastròcc di Cotignola, a partire dalle 22 le Pescherie daranno spazio a diversi dj fra i quali Relative, Jerry & Matix, Not Enough e ovviamente Lazy Snail.

 

L’occasione dunque per parlare e confrontarsi su diversi temi proposti oggigiorno dall’ambiente musicale e per scoprire LUCKY LIFE, disco composto da cinque tracce che sta raccogliendo recensioni positive grazie a brani come Remercier, traccia che rappresenta una sorta di ringraziamento alla musica come forma d’arte universale, Vagrants (Cudgnôla), omaggio a Cotignola città natale di Alessandro Gatta, One Place, brano cantato che si avvale del feat. della vocalist polacca Aleksandra Szalińska, alias Flicker Fox, Climbin’ High che immagina la salita e la discesa come elementi di vita in montagna, infine No Evil, brano che vuole essere un’esortazione a cancellare le divisioni tra persone di diverse provenienze attraverso la conoscenza reciproca.

 

Al seguente link https://soundcloud.com/flexicuts_wax/sets/lazy-snail-lucky-life-ep-flex15 le anteprime (snippets) dei brani di “Lucky Life”.