La rapina ai danni di una prostituta, poi lo schianto a Fosso Ghiaia. Arrestato un uomo

La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di San Pietro in Vicoli, con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima, hanno tratto in arresto per rapina, resistenza e porto abusivo di armi D.L., classe 1968.

I fatti: la rapina, la fuga e lo schianto

I fatti si sono verificati intorno alle 2 di notte quando l’uomo, dopo essersi appartato con una prostituta nei pressi di un distributore carburante sulla S.S. 16 Adriatica, aggrediva fisicamente la donna, che immobilizzava utilizzando una corda.

La donna riusciva fortunatamente a divincolarsi, mentre l’uomo si dava alla fuga a bordo della propria autovettura dopo aver asportato la borsa della ragazza, una collanina d’oro e il telefono cellulare.

L’immediata segnalazione al 112, ha consentito ai Carabinieri, prontamente intervenuti, di intercettare il mezzo in fuga sulla Statale 16. Intimato l’alt da parte di militari, l’uomo ha proseguito la fuga in direzione Ravenna, fino a collidere con un mezzo in sosta nei pressi della rotonda di Fosso Ghiaia.

Messo in sicurezza dai militari interventi, l’uomo è stato condotto presso l’ospedale di Ravenna, dove poco dopo è stato dimesso per le lievi lesioni riportate a seguito dell’incidente. Successivamente, l’uomo è stato condotto in stato di arresto presso la sede della Compagnia di Cervia Milano Marittima per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento, poiché ritenuto responsabile di rapina, resistenza (per non essersi fermato all’alt dei Carabinieri proseguendo nella fuga.

È ritenuto responsabile inotlre di porto abusivo di armi, in quanto a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello occultato nel veicolo. Alla vittima della rapina è stata inoltre restituita tutta la refurtiva.

L’arrestato, come disposto dal P.M. di turno presso il Tribunale di Ravenna, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

12 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

13 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

13 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

13 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

14 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

15 ore ago