La Raggisolaris non supera il muro San Vandemiano e cede 69-77

I Blacks potranno già riscattarsi mercoledì alle 20.30 di nuovo davanti al pubblico amico contro Lumezzane, recupero della quinta giornata di andata.

Non basta una grande rimonta nel finale ai Blacks per superare un’ottima Rucker San Vendemiano, confermatasi anche al PalaCattani una delle migliori formazioni del girone. I Raggisolaris potranno già riscattarsi mercoledì alle 20.30 di nuovo davanti al pubblico amico contro Lumezzane, recupero della quinta giornata di andata.

La cronaca della partita

I Blacks pagano un primo quarto in cui tirano con basse percentuali soprattutto da tre punti e difendono senza la giusta attenzione, ma non bisogna togliere i meriti ad un’ottima San Vendemiano che gioca dieci minuti quasi perfetti. Il primo quarto termina con gli ospiti avanti 29-16. Faenza reagisce nel secondo periodo portandosi sotto 30-39, ma la Rucker è cinica nel bloccare la rimonta e così all’intervallo torna avanti 49-36.

Al rientro in campo i Blacks sono più determinati e difendono meglio, pur non riuscendo a trovare continuità in fase offensiva. Ancora una volta San Vendemiano ne approfitta e tocca il 58-40. Il merito di Faenza è di continuare a crederci provando la rimonta prima con Pastore (56-62) non finalizzandola e poi con Galassi,  che con uno show personale porta i suoi ad un solo possesso dagli avversari. Il play segna 11 punti consecutivi riaprendo i giochi sul 69-72 al 38’. L’inerzia sembra essere a favore di Faenza, ma ancora una volta la Rucker è fredda e con Di Emidio conquista liberi preziosi che trasforma in canestri. I Blacks avrebbero anche i palloni dell’aggancio, ma non li sfruttano, confermando la negativa giornata in fase offensiva.

Dalla stessa categoria