Sul posto, per i rilievi di legge, era sopraggiunta una pattuglia del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale dell’Unione faentina. Nel frattempo, l’automobilista era stata trasportata con un’ambulanza, chiamata sul luogo dell’incidente, al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza dove i medici le avevano riscontrato lievi lesioni. Come prassi, nel caso in cui si rimanga coinvolti in sinistri automobilistici, i conducenti dei veicoli vengono sottoposti a una serie di accertamenti per escludere l’uso di sostanze. Proprio dagli accertamenti tossicologici è invece stato evidenziato che la 34enne faentina si era messa al volante con un tasso alcole-mico oltre al doppio del consentito dalla legge (0,50 g/l). L’automobilista, in questi giorni, è quindi stata de-nunciata per guida in stato di ebbrezza e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Il codice della strada prevede in questi casi l’arresto fino a 1 anno e la sospensione della patente da 1 anno a 2 anni. La Polizia Locale dell’Unione Romagna Faentina sottolinea l’importanza, per la propria e l’altrui incolumità, di non mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche.
Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…
Inoltre è stato denunciato un uomo alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia massima consentita dalla legge
Prossimo turno sabato 30 novembre ore 20:30 al Pala Costa contro i ferraresi del Niagara.
Durante il sit-in, si è discusso di come tecniche moderne, come il ridimensionamento e la disinfezione dell’apparato radicale, unite all’installazione…
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…