La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi approda a Cervia nel weekend

Il 13 luglio, alla giornalista e autrice Maria Sole Sanasi D’Arpe segue il concerto di Raphael Gualazzi con la ForliMusicaOrchestra

Il 13 luglio La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva in Piazza Garibaldi a Cervia (Ravenna) con un nuovo appuntamento in collaborazione con Regione Emilia-Romagna. 

L’evento avrà inizio alle 21 con il prologo letterario della giornalista e autrice Maria Sole Sanasi D’Arpe. 

Il suo intervento esplorerà il tema della timidezza e dei suoi opposti, sfidando l’idea comune che l’estroversione sia l’unico contrario della timidezza. Timidezza ed estroversione, invece, possono coesistere in una persona e la timidezza è fondamentale per la riflessione e l’analisi interiore, oltre a spingere verso una comunicazione più aperta. 

Attraverso esempi di poeti come Leopardi e riflessioni su autori contemporanei, la giornalista e autrice farà emergere l’idea che la scrittura non sia solo un atto di mestiere, ma un’espressione etica profonda dell’individuo. La poesia diventa un medium dove il pensiero si libera dalla mente per prendere vita propria.

Segue il concerto di Raphael Gualazzi con la ForliMusicaOrchestra, diretta dal Maestro Stefano Nanni, con la partecipazione di Danilo Rossi alla viola.

Introduce Elisabetta Sgarbi

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al seguente link

Dalla stessa categoria