La magia del circo al Ravenna Festival con Fondazione Cirko Vertigo

Lo spettacolo va in scena alla Fattoria Buon Pastore in Via Forello, 14 a Sant'Alberto l'8 e 9 giugno alle 18 e alle 21

Uno spettacolo imperdibile fra tessuti aerei e tecniche circensi alla Fattoria Buon Pastore in Via Forello, 14 a Sant’Alberto l’8 e 9 giugno alle 18 e alle 21 con Fondazione Cirko Vertigo.

Se Filippo Vivi danza sui tessuti aerei una coreografia sinuosa, Carlos Rodrigo Parra Zavala domina per forza e agilità il palo cinese, una delle più antiche tecniche circensi, mentre Vladimir Ježić conduce in volo le sue piccole bandiere dorate su passi dei dervisci rotanti e, in un originale lip sync, omaggia la Griselda di Vivaldi. Ancora, Jonathan Lemos addomestica in volo le sue morbide sfere bianche ed Emmanuel Caro passeggia leggero caracollando in equilibrio su un’esile fune.

Elena Andreasi ci porta a scoprire la goccia aerea mentre Rachele Grassi, porta in scena un esercizio di cerchio nonché, con Emmanuel, un elegante e acrobatico passo a due. Sono i numeri inediti dei migliori artisti di Cirko Vertigo, la fondazione che da vent’anni forma i nuovi artisti del panorama circense internazionale.

Info

Nelle giornate dello spettacolo, il negozio della Fattoria Buon Pastore sarà aperto ad orario continuato dalle 17 alle 22:30, con possibilità di acquistare taglieri con formaggi, marmellate e vino da consumare in loco.

Le visite guidate dei locali del Caseificio Buon Pastore e il pratopascolo fotovoltaico saranno disponibili in due turni: ore 17:15-17:45 e ore 19:15-19:45. È richiesta la prenotazione all’indirizzo info@caseificiobuonpastore.it entro il 7 giugno.

Dalla stessa categoria