10 Dic 2022 09:02 - Il bene che c'è
La fondazione Raul Gardini offre 100 biglietti per il concerto finale dei giovani direttori d’orchestra al Teatro Alighieri di Ravenna
il 13 dicembre
di Redazione
Donare alla nuova generazione di musicisti quanto ricevuto, a propria volta, dai maestri: è questo lo spirito, l’etica, la missione dell’Accademia dell’opera italiana creata da Riccardo Muti nel 2015, strumento di precisione con cui indagare il tessuto sinfonico e drammatico dei titoli oggetto di analisi – quest’anno la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.
Un dono è anche quello che la Fondazione Raul Gardini, main sponsor dell’Academy, offre alla città in occasione del concerto che secondo tradizione conclude il percorso di studio di ogni edizione e nel quale Riccardo Muti presenta al pubblico gli allievi selezionati con cui ha lavorato intensamente due settimane.
Sono infatti 100 i biglietti omaggio che la Fondazione mette a disposizione degli appassionati per il concerto che martedì 13 dicembre, alle 20.30, vedrà sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini nell’esecuzione della Messa da Requiem gli allievi dell’edizione 2022: l’italo-russo Sieva Borzak, lo statunitense Nicholas Koo, l’ucraina Polina Lebedieva e, dalla Cina, Kerou Liu.
Il pubblico potrà ritirare i biglietti, fino a esaurimento dei posti disponibili e massimo 2 a persona, alla Biglietteria del Teatro Alighieri (via A. Mariani 2 – Ravenna) a partire dalle ore 10 di lunedì 12 dicembre. Info 0544 249244