La fondazione Raul Gardini offre 100 biglietti per il concerto finale dei giovani direttori d’orchestra al Teatro Alighieri di Ravenna

il 13 dicembre

Donare alla nuova generazione di musicisti quanto ricevuto, a propria volta, dai maestri: è questo lo spirito, l’etica, la missione dell’Accademia dell’opera italiana creata da Riccardo Muti nel 2015, strumento di precisione con cui indagare il tessuto sinfonico e drammatico dei titoli oggetto di analisi – quest’anno la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

 

Un dono è anche quello che la Fondazione Raul Gardini, main sponsor dell’Academy, offre alla città in occasione del concerto che secondo tradizione conclude il percorso di studio di ogni edizione e nel quale Riccardo Muti presenta al pubblico gli allievi selezionati con cui ha lavorato intensamente due settimane.

 

Sono infatti 100 i biglietti omaggio che la Fondazione mette a disposizione degli appassionati per il concerto che martedì 13 dicembre, alle 20.30, vedrà sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini nell’esecuzione della Messa da Requiem gli allievi dell’edizione 2022: l’italo-russo Sieva Borzak, lo statunitense Nicholas Koo, l’ucraina Polina Lebedieva e, dalla Cina, Kerou Liu.

 

Il pubblico potrà ritirare i biglietti, fino a esaurimento dei posti disponibili e massimo 2 a persona, alla Biglietteria del Teatro Alighieri (via A. Mariani 2 – Ravenna) a partire dalle ore 10 di lunedì 12 dicembre. Info 0544 249244

[vc_gallery interval=”3″ images=”31348,31350,31351″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria