La Fenix volley Faenza sconfitta per 3-1 nel match di andata contro la Reggio Emilia

Ora per passare il turno dovrà vincere 3-0 in Emilia o 3-1 per giocarsi poi tutto nel set di spareggio. La gara di ritorno è in programma sabato 22 aprile alle 18 a Reggio Emilia

La Fenix perde 3-1 il match di andata del primo turno dei play off contro l’Everton Volley Reggio Emilia e ora per passare il turno dovrà vincere 3-0 in Emilia o 3-1 per giocarsi poi tutto nel set di spareggio. La gara di ritorno è in programma sabato 22 aprile alle 18 a Reggio Emilia.

La Fenix si presenta ancora una volta con tante assenze e a quelle di Goni e Seganti si aggiunge quella di Baldani. La squadra ha comunque sempre lottato e anche le giovani Violani, arrivata dalla Prima Divisione, e Gallegati, presa ‘in prestito’ dalla D, si sono fatte valere.

“Le assenze ci hanno tolto tranquillità – sottolinea coach Angelo Manca – e in alcuni tratti di gara siamo stati troppo nervosa, ma comunque abbiamo tenuto testa per lunghi tratti ad una avversaria di ottima qualità. Nel primo set c’è stata partita fino a 12/13 punti poi Reggio Emilia è andata in fuga grazie alle sue attaccanti laterali, mentre il secondo è stato più combattuto. Il terzo lo abbiamo vinto poi nel quarto eravamo senza energie e lo abbiamo perso 25-14. Non sarà semplice ribaltare lo svantaggio nella gara di ritorno e passare il turno, ma ci proveremo scendendo in campo con l’obiettivo di giocare la migliore pallacanestro possibile”.

Dalla stessa categoria