“La Farfalla senza ali” a Lugo con Aido Bassa Romagna

Sabato 1 aprile alle 9.30 alla la scuola primaria Sacro Cuore, per affrontare il tema della donazione di organi con i più piccoli.

Non si ferma la campagna di promozione e sensibilizzazione sull’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule che AIDO Bassa Romagna porta avanti attraverso il teatro con lo spettacolo “La farfalla senza ali”, tratto dal libro omonimo di Renato Gadda e portato in scena dall’associazione Entelechia.

Dopo avere toccato diversi Comuni del territorio, lo spettacolo, che si rivolge al pubblico delle scuole e fin qui ha riscosso grande attenzione nel pubblico dei piccoli alunni, stimolando riflessioni e lavori in classe, torna di nuovo nel “capoluogo” della Bassa Romagna dopo l’esperienza vissuta con l’Istituto San Giuseppe, nel quale si sono tenuti 2 spettacoli consecutivi la stessa mattina per coprire tutte le classi dell’istituto dalla prima alla quinta per un totale di 200 alunni. Sabato 1 aprile alle 9.30 sarà rappresentato nel teatro della scuola primaria Sacro Cuore. Prevista la partecipazione di una novantina di studenti dello stesso istituto.

Nel frattempo, la richiesta di condivisione di questo messaggio di dono e solidarietà è arrivata anche da una scuola fuori dal territorio della Bassa Romagna.  “Farfalla senza ali” ha avuto infatti il piacere di una “trasferta”  approdando nel comune di Ravenna, a Porto Fuori. Qui lo spettacolo ha coinvolto un centinaio di studenti delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria Cavina.

E alla sezione AIDO Bassa Romagna stanno arrivando nuove richieste da parte delle scuole per poter assistere alla rappresentazione, ormai diventata vera portatrice del messaggio di solidarietà dell’associazione.

Dalla stessa categoria