La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica

Il Sole 24ore ha premiato Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna come azienda “Leader della Sostenibilità 2024”. Il premio giunge dai risultati della ricerca di analisi internazionale Statista realizzata dal quotidiano e ha l’obiettivo di valutare la sostenibilità e il bilancio in riferimento al 2022 di un gruppo di 1.900 realtà italiane.

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

L’istituzione – spiega il Resto del Carlino – da anni ormai, si impegna nella salvaguardia dell’ambiente contribuendo nella promozione di mobilità sostenibile e diffusione scolastica sui temi della sostenibilità, per non parlare delle attività legate all’uso razionale delle risorse energetiche e all’attenzione su raccolta e smaltimento dei rifiuti in azienda.

Leggi anche: Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

Dalla stessa categoria