La Cassa di Ravenna spa approva il bilancio 2022 nell’assemblea tenuta a Roma

E' stato deliberato un utile in crescita a 28,065 milioni di euro (+41,82%), dei quali una parte andrà alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per iniziative sociali

Si è tenuta oggi a Roma l’assemblea della Cassa di Ravenna spa, capogruppo dell’omonimo gruppo bancario, in cui è stato deliberato un utile in crescita a 28,065 milioni di euro (+41,82%).

L’Ansa riporta che i soci hanno anche deliberato la distribuzione di un dividendo aumentato, nella forma di un’azione ogni 35 possedute o, a richiesta di ciascun socio, in contanti, di 44 centesimi di euro (lordi) per azione.

Una parte dei fondi andrà alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per iniziative sociali.
“La nostra bussola – dice il Presidente Antonio Patuelli – è l’intransigenza morale nell’economia di mercato regolata, nella società aperta, per la crescita economica, sociale e civile, con alti principi etici che debbono caratterizzare ogni attività economica. Le banche più eticamente orientate sono anche più resilienti alle crisi. È interesse di tutti abbattere la povertà anche nelle economie più avanzate, con lo sviluppo inclusivo, sostenibile e lungimirante, con più qualificazione professionale, più occupazione e più garanzie sociali”.

Dalla stessa categoria