La Bassa Romagna consegna la targa “Green gold” alla famiglia Mongardi

L'onorificenza è stata conferita a Davide Mongardi per aver riqualificato un edificio portandolo in classe A4

Martedì 18 aprile è stata consegnata una nuova targa Green gold a San Lorenzo, alla famiglia Mongardi.

Il riconoscimento, pensato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto Futuro green, è stato consegnato dall’assessora all’Ambiente del Comune di Lugo a Davide Mongardi.

Grazie a una ristrutturazione complessiva dell’edificio, è stato possibile ottenere un risparmio annuo di circa 52,5 megawatt, raggiungendo un consumo di soli 9.61 kWh/mq anno, portando l’abitazione dalla classe energetica G alla classe energetica A4, la migliore.

Il progetto è stato curato dall’architetto Roberto Rontini di Lugo, presente alla consegna della targa; il termotecnico incaricato è stato il perito Andrea Montuschi di Faenza; per la parte impiantistica Miter Termoidraulica Snc di Russi; infissi Idea Serramenti Srl di Massa Lombarda.

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa Futuro green. I moduli sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it (https://www.labassaromagna.it/Servizi/Come-richiedere-una-targa-Futuro-Green).

L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green 2030.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche su Facebook alla pagina «Futuro Green Bassa Romagna».

Dalla stessa categoria