Categories: AltroIn evidenzaLugo

La 1000 Miglia di passaggio in piazza Baracca a Lugo

È tutto pronto per il passaggio a Lugo della 1000 Miglia 2023. Il più importante museo viaggiante del mondo toccherà la città di Francesco Baracca nell’anno del centenario dell’Aeronautica Militare e le oltre 400 auto in gara passeranno davanti al monumento scultura di Domenico Rambelli, nella centralissima piazza Baracca.

Il percorso della prima giornata della 1000 Miglia

Il passaggio avverrà martedì 13 giugno nel corso della prima giornata di gara che, una volta partita da Brescia, virerà in direzione lago di Garda e passerà da Desenzano, Sirmione e Peschiera. Dopodiché sarà la volta di Verona, Bovolone e Ferrara; prima dell’arrivo a Lugo. Le macchine entreranno in città provenendo dalla SP13 e raggiungendo la congiunzione di via Bastia, prenderanno la strada SP26 E SP253.

L’arrivo a Lugo

Da lì proseguiranno su via Mentana in direzione Piazza Giuseppe Garibaldi e svoltando in piazza Primo Maggio e piazza dei Martiri raggiungeranno infine il Controllo Timbro in piazza Francesco Baracca, previsto indicativamente alle ore 18:05, orario di arrivo della prima Ferrari. Uscendo dalla piazza e svoltando su viale Orsini arriveranno in viale Alfredo Oriani e prenderanno la SP21 fino all’arrivo ad Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. 

Per l’occasione saranno utilizzati circa 450 metri di transenne per consentire un ordinato passaggio e deflusso delle auto. Anche alcuni studenti del Polo Tecnico Professionale, sezione Manfredi, saranno impegnati nel pomeriggio lughese della 1000 Miglia, aiuteranno nella collocazione delle transenne e nella gestione del transito dei mezzi.Il passaggio della 1000 Miglia 2023 a Lugo è stato sostenuto dalle aziende V.F. Venieri SpA e Diemme Enologia.

Recent Posts

Ausl Romagna. Nuovo cappotto alla casa della Comunità di Alfonsine

Durante il cantiere, che deve concludersi entro dicembre 2024, gli accessi carrabili e pedonali alla struttura rimarranno totalmente fruibili.

10 minuti ago

Proseguono gli appuntamenti del Soundscreen Film Festival. Il via alla quarta giornata

Si comincia alle 18 con un'anteprima nazionale, GIANT'S KETTLE, poetico film sperimentale ed opera prima della coppia finlandese Markku Hakala…

21 minuti ago

Bandiera della pace alla Casa delle Donne. Richiesta la rimozione. Precisazioni dal Comune

Il Comune di Ravenna intende sottolineare che la questione di legittimità dell’esposizione è stata posta da un question time presentato…

55 minuti ago

Alluvione. Proseguono i lavori per il ripristino degli argini sul Lamone e sul Senio

Nel territorio di Faenza i cantieri sono presenti nel tratto collinare del Marzeno, per la ripresa delle frane

1 ora ago

Bagnacavallo, emergenza maltempo. Il punto: attiva la raccolta fondi del Comune

Nel frattempo proseguono i lavori di ripristino degli argini danneggiati, dello smelmamento dei canali.

15 ore ago

Sindaco Faenza: «Pronti a farci carico dei lavori sul Marzeno. 10mila euro agli alluvionati 2 volte»

Massimo Isola ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella spiegando che il comune si farà carico anche…

17 ore ago