Alla vigilia del Jova beach party, in programma l’8 e il 9 luglio a Marina di Ravenna (apertura cancelli alle 13.30) si aggiungono altre informazioni utili.

Dalle 7 dell’8 luglio alla mezzanotte del 9 sarà interdetto lo specchio acqueo interessato dalla manifestazione nel tratto compreso tra la diga foranea sud Zaccagnini e lo stabilimento balneare Marina Bay escluso (vedi immagine allegata). Si ricorda inoltre che un’ordinanza dell’Autorità di sistema portuale dispone che fino alle 24 del 12 luglio è vietato a chiunque l’accesso alla diga foranea sud Zaccagnini.

Inoltre il Comune ha disposto il divieto di vendita di biglietti e titoli di accesso al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate. Il divieto è valido su tutto il territorio comunale con particolare riferimento ai luoghi in cui si svolge l’evento e in quelli interessati alla sosta, al transito e al trasporto di coloro che partecipano o assistono alla manifestazione, con la finalità di prevenire ogni tipo di rischio legato all’incolumità pubblica e alla sicurezza urbana.

Un’ordinanza che regolamenta le attività di somministrazione e consumo di alimenti e bevande, in vigore dalle 12 dell’8 luglio alle 4 del 10 luglio in tutta la località, compreso l’arenile demaniale.
Nel dettaglio sono previsti:
  • il divieto di vendere le bevande e gli alimenti attraverso l’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere. Sono esclusi da tale divieto il servizio di somministrazione ed il consumo al tavolo negli spazi specifici.
  • l’assoluto divieto di consumo all’aperto (ad esclusione degli spazi dei pubblici esercizi) di bevande alcoliche e superalcoliche e di bevande e di alimenti contenuti in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere. È vietato altresì l’abbandono di bottiglie di vetro, lattine, vassoi, contenitori vari, di plastica, carta, vetro, cartone e simili.
  • in viale Lungomare, viale delle Nazioni, viale Ciro Menotti fino alla rotonda dei Lagunari, viale IV Novembre fino all’intersezione con via Trieste e stradelli retrodunali fino al bagno Ruvido è vietato il consumo di alimenti e bevande qualora lo stesso avvenga in situazione stanziale, allo scopo di evitare assembramenti o intralcio alla circolazione del pubblico.
Nella località di Marina di Ravenna i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande potranno comunque posizionare all’interno dell’area in concessione un ulteriore punto di somministrazione, intendendo lo stesso come attrezzatura leggera e facilmente amovibile, avendo cura che le persone in attesa non creino intralcio al deflusso del pubblico.