“Intelligenze migranti”: a Bagnacavallo incontro sul tema delle migrazioni

L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la nostra umanità”, nell’ambito della programmazione culturale 2024 del Comune dedicata al paesaggio umano.

L’associazione Humusapiens organizza il trebbo “Intelligenze migranti”, che avrà luogo nel parco della stazione di Bagnacavallo giovedì 12 settembre alle 17.

L’incontro è aperto a tutti e chi vorrà potrà condividere il proprio punto di vista sul tema proposto, quello delle migrazioni. «Nella ricchezza della diversità delle culture – osservano infatti da Humusapiens – ognuno può regalare e condividere le proprie esperienze.»

Il trebbo sarà poi arricchito da diversi ospiti: Patrizia Capucci, volontaria dell’associazione Un mosaico di idee, referente del progetto Senegal; Patrizia Strocchi, referente per l’Emilia-Romagna dell’associazione Mango per il Paraguay; Angelica Montanari, docente a contratto del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna; Giorgio Gatta, presidente dell’associazione T-ERRE, turismo responsabile di Faenza.

Info

L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la nostra umanità”, nell’ambito della programmazione culturale 2024 del Comune dedicata al paesaggio umano.

Per informazioni:334 3312289ass.humusapiens@gmail.comFacebook: gruppo

Humusapiens è un’associazione di promozione sociale che ricerca uno stile di vita sostenibile, mettendo insieme l’esperienza e il sapere dei bisnonni e le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche, con l’obiettivo di crescere in consapevolezza collettivamente. I principi di base sono ispirati alla natura, alla permacultura e all’agricoltura naturale.

Leggi anche: Pomeriggio nella natura all’Isola degli Spinaroni

Dalla stessa categoria