Incontro del movimento Indipendenza a Lugo. «L’Italia deve liberarsi dai vincoli»

Riunione del Coordinamento emiliano romagnolo di Indipendenza, alla presenza del Segretario Gianni Alemanno

Si è tenuta a Lugo (RA) una riunione del Coordinamento emiliano romagnolo di Indipendenza, alla presenza del Segretario Gianni Alemanno. Durante l’incontro sono state decise iniziative sul territorio per denunciare il disastro sociale provocato dalla conferma del Patto di stabilità che il Ministro Giorgetti ha firmato per totale sudditanza alle richieste di Ursula Von Der Leyen.

Il Movimento Indipendenza, nelle prossime settimane, si muoverà in tutta la Regione per sensibilizzare i cittadini con banchetti informativi, finalizzati ad illustrare nei dettagli come questa nuova cessione di sovranità comporterà una nuova ondata di austerità che si abbatterà sul nostro territorio, in termini di tagli allo stato sociale, sanità compresa.

Le idee del movimento Indipendenza

«L’Italia deve liberarsi dai vincoli che stanno distruggendo l’economia ed il tessuto sociale della Nazione, il governo Meloni non ha fatto nulla per contrastare i diktat dell’Unione Europea, con il plauso della sinistra che ha da tempo trasformato quelle “regole europee” in veri dogmi intoccabili e indiscutibili.
Riteniamo che solo il sovranismo sociale possa ridare all’Italia la speranza di un futuro che veda nuovamente la giustizia sociale al centro dell’azione politica di ogni governo», ha dichiarato il segretario nazionale Gianni Alemanno.

«Indipendenza é impegnata fin da ora per la creazione di un vero fronte sovranista che faccia della questione sociale la leva per ritrovare la necessaria libertà di azione dai vincoli della Ue e dalle politiche neo-liberiste imposte alle nazioni europee che stanno creando un disastro sociale senza precedenti», conclude il movimento.

Dalla stessa categoria