Incidente in corso Europa a Faenza: signora 80enne si ribalta con l’auto

L'anziana, pur rimasta sempre cosciente, è stata trasportata all'ospedale Bufalini di Cesena per ac-certamenti diagnostici.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 settembre, una pattuglia del Nucleo Infortunistico del Comando della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina è intervenuta in un incidente in corso Europa, nel Borgo Durbecco, per rilevare un sinistro stradale. 

Secondo una prima ricostruzione, verso le ore 9, una 80enne faentina, mentre si trovava al volante di una Fiat Panda, nel percorrere corso Europa da Porta delle Chiavi verso il centro di Faenza, giunta all’altezza del civico 24, poco prima dell’intersezione con via Cicognani, per cause in corso di accertamento, ha colpito con la parte anteriore destra dell’auto una Fiat Gran Punto, in sosta irregolare fuori dagli appositi spazi. 

A causa del violento urto, la Fiat Panda si è cappottata fermandosi, ruote al cielo, nei pressi del centro della carreggiata. Scattato l’allarme sul posto oltre alla pattuglia della Polizia Locale dell’Unione anche una squadra dei Vigili del Fuoco, il cui personale ha estratto la signora dall’abita-colo e i mezzi del 118 di Romagna Soccorso. 

L’anziana, pur rimasta sempre cosciente, è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena per ac-certamenti diagnostici. Qualche disagio per la viabilità gestito dagli agenti della Polizia Locale.

Leggi anche: Faenza, rifiuti abbandonati illegalmente: individuati cittadini e aziende. Multe

Dalla stessa categoria