Incendio Caviro Faenza. Oggi riaprono le aziende circostanti

L'incendio alla Caviro di Faenza è stato circoscritto grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. I residenti sono rientrati nelle abitazioni e le aziende hanno ripreso le attività

Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio che nella tarda mattinata di ieri, lunedì 8 maggio, ha interessato l’azienda Caviro di Faenza.

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco ha comunicato che le fiamme sono state circoscritte. Tutti i residenti evacuati sono potuti tornare nelle loro abitazioni già ieri sera, lunedì 8 maggio, dalle 20.

Solo le aziende che si trovano nel quadrilatero individuato dalle vie Morgagni, Dal Prato, Convertite e via Piero della Francesca, hanno potuto riprendere le loro attività dalle 8 di oggi, martedì 9 maggio.

La qualità dell’aria

Il Comando dei vigili del fuoco ha fatto inoltre sapere che i tecnici di Arpae dalle 13 di ieri, lunedì 8 maggio, sono stati al lavoro per eseguire campionature della qualità dell’aria. Le prime analisi e i primi risultati escludono la presenza di sostanze tossiche e nocive. I monitoraggi della qualità dell’aria continueranno durante la giornata di oggi.

Dalla stessa categoria