Ha preso fuoco il depuratore Hera di via Trieste a Marina di Ravenna. L’incendio è scoppiato alle 14:30, le fiamme sono partite dal lato sud dell’impianto L’allarme è stato dato da uno degli addetti del maneggio al lato dell’impianto. Sembra che all’origine dell’incendio al depuratore possa essere un guasto all’impianto pneumatico, che ha interessato i quadri elettrici.
Rapido l’intervento dei Vigili del Fuoco allo stabilimento. La prima autobotte era già in zona per un altro intervento, è stata raggiunta da un secondo mezzo poco dopo. L’area è stata immediatamente circoscritta ed è stata evitato il propagarsi delle fiamme nelle aree vicine
A seguito di un incendio il comune specifica che sono stati danneggiati i pannelli di controllo e le soffianti che alimentano l’impianto di ossidazione depurazione, per cui le attività di depurazione sono ridotte del 30% e l’acqua che esce è solo parzialmente depurata.
Sul posto personale di Arpa e di Hera, che si è impegnata a ripristinare l’impianto nel più breve tempo possibile, provvedendo inoltre a diluire le acque con l’aiuto dei canali consortili di adduzione all’idrovoro San Vitale.
Non sussistono pericoli per la popolazione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…