Home / Musica  / In uscita il videoclip “Giro i pedali” dei CycleBand, vincitore del contest “Alfredo Oriani”

In uscita il videoclip “Giro i pedali” dei CycleBand, vincitore del contest “Alfredo Oriani”

cycleband

Giro i pedali con la CycleBand. Il 16 gennaio esce in anteprima il nuovo videoclip della CycleBand “Giro i pedali”.

 

Il brano, scritto da Gerardo Tango per la CycleBand, parla di partecipazione, di aggregazione e soprattutto di mobilità sostenibile. La band, da oltre dieci anni sulla scena musicale, è infatti nata con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile esibendosi spesso in manifestazioni legate al tema della bicicletta e del trasporto sostenibile, proponendo un concerto popolare con un repertorio di canzoni italiane d’autore.

  • unika

Il brano si è qualificato al primo posto nel concorso “Alfredo Oriani e la bicicletta” svoltosi a Faenza ad ottobre, organizzato dal Mei di Faenza, col patron Giordano Sangiorgi, ed il Comune di Faenza e di Casola Valsenio nella splendida cornice del Cardello, del Giardino e della Casa in cui è vissuto Alfredo Oriani a Casola Valsenio.

 

Quindi tutti in sella alla bicicletta e pronti a girare i pedali. Successivamente all’uscita del videoclip “Giro i pedali”, prevista lunedì 16 gennaio, seguiranno le date del tour estivo. Il contest Alfredo Oriani e la Bicicletta tornerà anche nel 2023 unendo tutte le iniziative dedicate ad Alfredo Oriani.

https://fb.watch/hYOO-tNEjX/