“In campo per Donare”: Caldironi e Casadio vincono il torneo di ADVS Ravenna

Il torneo, di tipo giallo-misto, ha visto 32 coppie uomo-donna, giocare incontri casuali a rotazione in otto gironi con 7 games

Domenica 1° settembre si è svolto il 19° torneo di racchettoni “In campo per Donare”, dedicato alla donazione di sangue e plasma e firmato A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale.

L’iniziativa è diventata ormai un appuntamento fisso di fine estate, con un obiettivo nobile: promuovere la donazione di sangue e plasma; un gesto semplice ma fondamentale per poter salvare molte vite.

Il torneo

Il torneo, di tipo giallo-misto, ha visto 32 coppie uomo-donna, giocare incontri casuali a rotazione in otto gironi con 7 games. In questo modo sono stati garantiti lo spirito non agonistico della competizione e il bilanciamento del livello di preparazione delle squadre. La manifestazione ha avuto inizio alle 10 di mattina per poi protrarsi tutto il giorno, con la sola pausa del pranzo e della “merenda dello sportivo”, distribuita dai volontari di A.D.V.S. Ravenna per far recuperare un po’ di energie agli instancabili giocatori.

Verso le 19 si è conclusa la sudata finale, che ha visto vincitori la coppia Caldironi Lucia – Casadio Manuel, battendo Toracci Stefania e De Leo Giacomo, che si sono classificati secondi. Medaglia di bronzo per Baldaserra Lorena e De Vito Maurizio, seguiti al quarto posto dalla coppia Patrignani Roberta – Dirani Simone. Al quinto posto si sono posizionati Manegatti Susy e Cantonucci Matteo, al sesto Casadio Emanuela e Scimia Domenico, al settimo De Marco Nadine e Ballardini Alessio, infine Poggi Silvia e Morghenti Andrea si sono classificati ottavi.

Non è mancato un piccolo punto informazioni, con i volontari dell’Associazione, per tutte le persone che volevano avvicinarsi alla donazione di sangue e plasma.

Info

Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni sulla donazione di sangue può rivolgersi alla Segreteria ADVS – Tel. 0544/403462 oppure andare sul sito internet www.advsravenna.it o visitare la pagina Facebook ADVS Ravenna.

Dalla stessa categoria