Categories: CronacaLugo

Il vicesindaco di Lugo, Pasquale Montalti, si dimette per motivi personali

Il vicesindaco Pasquale Montalti ha deciso di dimettersi per motivi personali, una scelta comunicata “con profondo rammarico e legata alla necessità di essere presente il più possibile a casa”.

Contestualmente, il sindaco Davide Ranalli ha deciso di nominare nuovo vicesindaco l’assessore Luigi Pezzi.

Le deleghe che erano in capo all’ex vicesindaco Montalti – Sport, Associazionismo, Volontariato, Promozione Territoriale e urbana, Affari Generali- saranno temporaneamente assunte dal sindaco che nei prossimi giorni procederà alla nomina di un nuovo assessore o di una nuova assessora.

Per il sindaco Ranalli: “Questa è una notizia di cui tutti avremmo fatto volentieri a meno. Con Pasquale Montalti mi lega un sodalizio politico e umano che è maturato progressivamente in questi anni. Nella nostra giunta ci sono competenze e capacità generalizzate; la mia scelta è ricaduta su una figura che reputo capace e di cui ho fiducia e stima. Luigi Pezzi conferma anche la volontà politica di dare rappresentatività a un’area politica e culturale con cui abbiamo costruito un progetto solido”.

Per l’ex vicesindaco Montalti: “il percorso che mi portò in giunta a due anni dalla fine del primo mandato si è poi trasformato in qualcosa di più grande e ora, anche se manca un anno alle prossime elezioni, non posso fare a meno di prendere la decisione che ho preso. Ho lavorato bene con tutti i colleghi e ringrazio tutti i funzionari e i dipendenti del Comune per il bel lavoro di questi anni”.

Il nuovo vicesindaco Pezzi: “Mi viene richiesto un impegno importante, e ringrazio il Sindaco per la fiducia che ripone nella mia persona. All’emozione si associa anche un grande dispiacere nell’immaginare quest’ultimo anno di mandato senza ‘Lino’ in giunta. Lui è stato per me grande punto di riferimento, sia politico che umano. Succederlo nel ruolo di Vicesindaco è per me motivo di orgoglio e una grande sfida per riuscire a fare bene come lui ha fatto in questi anni. Una considerazione voglio farla anche relativamente alla lista Insieme per Lugo. A distanza di 4 anni dalle ultime elezioni, questa riconferma del ruolo di Vicesindaco attraverso una persona espressione di quella lista, ribadisce il suo valore e la sua importanza tutt’oggi dentro alla coalizione”. 

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

2 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

3 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

3 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

4 ore ago