Il TG1 a Ravenna con un focus su Marco Fiori e sui ‘giovani della notte’ volontari

E' andato in onda uno speciale sul vocalist che ha sottolineato il grande aiuto pervenuto dal mondo delle discoteche in questo momento di grande criticità per la Romagna

Anche il Tg1 ha acceso un focus sul mondo della notte ravennate, quello che – nei giorni tragici dell’alluvione – ha abbandonato microfoni e consolle ed è sceso in strada spalando fango al fianco di chi ha perso tutto. 

Ieri sera, infatti, le telecamere del telegiornale nazionale hanno dedicato un ampio servizio a Marco Fiori, il celebre vocalist ravennate che, come tanti colleghi del mondo delle discoteche, ha dato un aiuto prezioso alle popolazioni più colpite. 

Le dichiarazioni di Marco Fiori

Nel servizio giornalistico, Fiori ha voluto testimoniare l’impegno tenace e costante di vocalist, pierre e deejay ravennati nella settimana più triste della storia recente di Ravenna: “A spalare nel fango c’eravamo tutti – ricorda – ho visto con i miei occhi gli staff di tante discoteche del territorio, ragazzi e ragazze con la vanga in mano, tutti impegnati fino allo stremo ad arginare l’emergenza. Troppe volte l’opinione pubblica è abituata a considerare quello delle discoteche come un mondo consacrato solo al divertimento e ai valori dell’effimero. E, invece, questi giorni difficili hanno dimostrato esattamente il contrario”. 

Nei pugni, al posto del microfono, i boccagli delle idrovore e i lampeggianti delle sirene dei pompieri, per una volta, hanno sostituito le luci psichedeliche delle discoteche: “Ho visto i lavoratori del Matilda, del Bbk, dell’Enrg e di molti altri locali del ravennate lavorare incessantemente in strada giorno e notte per difendere le case di persone che neppure conoscevano – prosegue Fiori – ecco perché, come ho scritto ieri sui miei social, le gravi catastrofi possono anche distruggere i nostri beni materiali ma, alla fine, se non altro, ci rendono persone migliori”.

QUI IL SERVIZIO DEL TG1

Dalla stessa categoria