Categories: Cronaca

Il sindaco Medri consegna il sale della vita ai nuovi nati del del 2023 a Cervia

Il sindaco Massimo Medri ha consegnato ai primi cervesi nati nell’anno 2023 il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. Il primo bimbo è Pezzi Leon nato il 4 gennaio e la prima bimba è De Jesus Soares Martino Renesmee nata il 6 gennaio. É ripartita anche per quest’anno l’iniziativa, giunta alla diciasettesima edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita. Nel 2023 sono 23 le attività cervesi che hanno aderito all’iniziativa.

[/vc_column_text]

“Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’Amministrazione comunale, oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale bene augurante, mette a disposizione delle famiglie dei neonati una tesserina, con cui accedere a promozioni e a servizi, offerti da varie realtà cittadine. Gli sponsor sono numerosi e appartengono a differenti settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie, arricchendo ogni anno le opportunità di cui poter usufruire.

«”Il Sale della Vita” è un’iniziativa che ha un forte valore simbolico – spiega il sindaco Massimo Medri – ma è anche un piccolo sostegno concreto alle famiglie. Sono partecipe e vicino a tutti coloro che vivono la grande gioia della nascita. Ringrazio le aziende e le realtà del territorio, che ogni anno partecipano attivamente al progetto, per la loro sensibilità, offrendo i loro beni e servizi».

[/vc_column_text]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago