Il sindaco Medri consegna il sale della vita ai nuovi nati del del 2023 a Cervia

Il primo bimbo è Pezzi Leon nato il 4 gennaio e la prima bimba è De Jesus Soares Martino Renesmee nata il 6 gennaio

Il sindaco Massimo Medri ha consegnato ai primi cervesi nati nell’anno 2023 il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. Il primo bimbo è Pezzi Leon nato il 4 gennaio e la prima bimba è De Jesus Soares Martino Renesmee nata il 6 gennaio. É ripartita anche per quest’anno l’iniziativa, giunta alla diciasettesima edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita. Nel 2023 sono 23 le attività cervesi che hanno aderito all’iniziativa.

[/vc_column_text]

“Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’Amministrazione comunale, oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale bene augurante, mette a disposizione delle famiglie dei neonati una tesserina, con cui accedere a promozioni e a servizi, offerti da varie realtà cittadine. Gli sponsor sono numerosi e appartengono a differenti settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie, arricchendo ogni anno le opportunità di cui poter usufruire.

«”Il Sale della Vita” è un’iniziativa che ha un forte valore simbolico – spiega il sindaco Massimo Medri – ma è anche un piccolo sostegno concreto alle famiglie. Sono partecipe e vicino a tutti coloro che vivono la grande gioia della nascita. Ringrazio le aziende e le realtà del territorio, che ogni anno partecipano attivamente al progetto, per la loro sensibilità, offrendo i loro beni e servizi».

[/vc_column_text]

Dalla stessa categoria