Categories: Formazione e lavoro

Il saluto dell’amministrazione faentina a Marisa Tronconi, dirigente dell’istituto comprensivo S. Rocco

La dirigente dell’istituto comprensivo San Rocco, Marisa Tronconi ,con la chiusura dell’anno scolastico 2021-2022, dopo 26 anni ha terminato il suo servizio. Marisa Tronconi è stata una delle figure chiave nell’ambito scolastico, persona sempre mite è stata per anni punto di riferimento anche per le amministrazioni che si sono succedute a Palazzo Manfredi. Questa mattina è stata organizzata una breve cerimonia durante la quale il sindaco Massimo Isola, la giunta, il personale dell’Unione che negli anni ha lavorato con lei e le colleghe degli altri istituti comprensivi della città hanno voluto salutare la ‘preside’ Tronconi.

“Inclusività, capacità di costruire importanti percorsi didattici educanti è stata questa la traccia segnata da Marisa” ha sottolineato il sindaco Massimo Isola. “E’ per questo che  abbiamo deciso di organizzare un momento istituzionale per ringraziarla del lavoro svolto non solo nella scuola ma per tutta la comunità faentina. Gli anni che Marisa Tronconi ha dedicato alle nostre scuole sono tanti e di grande qualità. Con lei la città ha affrontato i temi della trasformazione sociale, dell’impatto delle diseguaglianze, aiutando le amministrazioni sui tema dell’inclusione scolastica. Il lavoro fatto da Marisa Tronconi, assieme alle colleghe e al personale che ogni giorno si impegna in questo campo, ha permesso di elaborare in città una proposta scolastica di grande qualità. In ultimo vorrei ringraziare Marisa Tronconi per quello che ha fatto fino ad ora convinto che, anche in futuro, non mancheranno le occasioni per continuare a collaborare con le istituzioni”.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

1 ora ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

2 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

3 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

3 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

3 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

3 ore ago