Home / Musica  / Il rapper ravennate Thomas Cangini Bertoli, in arte Y0, è il vincitore del primo “Together Green Music Contest”

Il rapper ravennate Thomas Cangini Bertoli, in arte Y0, è il vincitore del primo “Together Green Music Contest”

rapper YO

Il primo “Together Green Music Contest”, la cui finale è andata in scena al Teatro Socjale di Piangipane, è stato aggiudicato al rapper ravennate Thomas Cangini Bertoli.

 

Il Contest è stato organizzato dall’associazione Together Tozzi Green di Ravenna, giovane associazione che opera in partnership con Tozzi Green, società impegnata in Italia e nel mondo sul fronte della diffusione delle energie rinnovabili, per valorizzare la musica come strumento di comunicazione ambientale, in collaborazione con l’associazione Mousiké.

 

Lanciato a livello social da alcuni mesi, il Contest ha visto l’adesione di otto fra cantanti e gruppi, provenienti da varie zone d’Italia che hanno proposto brani inediti o cover, tutti attinenti al tema della sostenibilità.

 

Y0 ha vinto con una composizione propria, tuttora inedita, intitolata “Cent’anni”: a determinare la vittoria è stato il voto combinato della giuria, del pubblico presente in sala e dei voti precedentemente ottenuti su instagram, dove i video dei brani erano già stati caricati da qualche settimana. Il vincitore ha ottenuto sia un premio tramite l’applicazione “Treedom” che la possibilità di registrare il proprio brano in sala registrazione.

 

Oltre alle esibizioni degli artisti in gara, la serata è stata allietata dalla Mousikè band. Presente l’assessore comunale Igor Gallonetto, che ha sottolineato l’importanza del messaggio legato alla sostenibilità, soprattutto fra i giovani, anche grazie a manifestazioni come questa.

Condividi questo articolo