Il Quartiere Alberti di Ravenna si prepara alla “Caccia alle Uova”

Domani, 1 aprile, dalle 15 alle 18 si svolgerà la seconda edizione della manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto al progetto "Lotto anch'io"

Sono già oltre 400 gli iscritti alla seconda edizione della “Caccia alle Uova”, iniziativa benefica organizzata dagli esercenti del Quartiere Alberti, in programma nel pomeriggio di domani dalle 15 alle 18, nell’intero quartiere (fra piazza Bernini, viale Alberti, via Brunelleschi e via Le Corbusier). Ma, seguendo le molte richieste pervenute, si è deciso di rendere possibile l’iscrizione fino all’avvio dell’evento, e quindi anche in loco domani stesso (in particolare, nei negozi Aquarium Center, Emily Dress, Cartoleria Giro Giro Tondo, “Merceria e …”).

Dopo di che, a partire dalle 15, chi si è iscritto all’evento avrà tre ore di tempo per cercare – nelle varie strade della zona – il maggior numero possibile di uova, che nel frattempo gli esercenti avranno nascosto. Entro le 18, il “raccolto” andrà riportato al punto di consegna di piazza Bernini, dove verrà effettuato il conteggio: chi avrà raccolto il maggior numero di uova riceverà un premio.

Il ricavato delle iscrizioni e della vendita delle uova di cioccolato – che sarà possibile acquistare il giorno stesso presso lo stand in Piazza Bernini allestito da Ageop – sarà devoluto in beneficenza per il progetto “Lotto anch’io”, dedicato alla ricerca sui tumori solidi dei bambini. Nell’occasione sarà possibile fare anche donazioni libere al progetto.

Dalla stessa categoria