Il presidio degli educatori scolastici in Piazza del Popolo per migliori condizioni di lavoro

Fp Cgil: «Proseguiremo nelle nostre rivendicazioni nella speranza che i lavoratori possano al più presto trovare un giusto riconoscimento alle loro professionalità»

La Fp Cgil esprime soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa che si è svolta oggi in piazza del Popolo a Ravenna. Nel corso della mattinata sindacato, lavoratori e lavoratrici hanno dato vita a un presidio di fronte alla Prefettura per rivendicare un lavoro stabile, una retribuzione adeguata e la valorizzazione delle professionalità degli educatori scolastici e degli operatori che lavorano nell’ambito dell’inclusione nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il prefetto Castrese De Rosa ha accolto una delegazione di sindacalisti e lavoratori, che hanno ribadito la necessità di accelerare i tempi per le proposte di legge avanzate alle commissioni parlamentari per l’internalizzazione degli educatori e delle educatrici dell’inclusione scolastica. Il prefetto ha detto che si farà portavoce delle rivendicazioni del sindacato ai ministeri competenti.

«Proseguiremo nelle nostre rivendicazioni – commentano Lisa Dradi e Sara Massaroli, della Fp Cgil Ravenna – nella speranza che anche grazie a queste iniziative di sensibilizzazione i lavoratori possano al più presto trovare un giusto riconoscimento alle loro professionalità».

Dalla stessa categoria